Sono felice Tonino che hai apprezzato il mio commento. Essendo discretamente preparato nella materia sono felice che si possa collaborare assieme. Quando leggerò delle domande alle quali penso di poter rispondere lo farò! Vedi che tutto il casino che hai fatto tempo fa non aveva senso…io non volevo polemizzare solo dire che certe critiche se non c’è la controparte non è corretto farle..ma credo che quella polemica sia chiusa.
Tonino26/11/2014 09:31
Gino, come ha giustamente detto Franco la nebbia è piuttosto normale in P.Padana in questo periodo dell'anno, e non certo facilmente prevedibile visto che si tratta di un fenomeno che si verifica in determinate condizioni e soprattutto in condizioni di alta pressione.
Nei prossimi giorni avremo una pressione si, alta e livellata, ma anche delle correnti, pur piuttosto deboli, dai quadranti orientali, ecco perchè ritengo che, a parte qualche tratto dove è sempre possibile avere qualche banco di nebbia, ritengo non possa essere un grande problema; ci saranno si foschie a tratti anche dense specie nelle ore più fredde, ma direi che a parte qualche nebbia in alcune aree localizzate, non dovrebbero esserci problemi (poi ovviamente tutto può succedere ma questo è un altro discorso....).
Un caro saluto. ;-)
Franco25/11/2014 18:03
Caro Gino è ancora troppo presto fare un'analisi per il weekend visto che la situazione è in continua evoluzione ma ad oggi posso dirti che probabilmente il pericolo nebbia dovrebbe essere scongiurato nelle ore centrali, mentre potrebbe presentarsi verso sera. Come ben sai specie in questo periodo la zona della val padana è molto soggetta al problema della nebbia. Riformula la domanda giovedì così o io o Tonino ti risponderemo. Ciao
Gino25/11/2014 13:26
Grazie Toni! E la situazione nebbia per la strada Udine - Milano?
L.Testardi25/11/2014 12:47
Grazie Raptor 51
Raptor 5125/11/2014 11:07
Ben detto...L
Testardi..
Tonino25/11/2014 08:42
Ciao Gino, il tempo, stando all'analisi modellistica odierna sarà piuttosto grigio questo weekend a Milano con qualche pioggia intermittente, un saluto.
Gino24/11/2014 20:26
Ciao Tonino. Fine settimana weekend a Milano...tempo? Grazie ciao ci si vede in giro!
L.Testardi24/11/2014 11:04
Ci vorrebbe proprio un po’ di mentalità dell ‘esercito in ogni settore!! Mettere in riga significa far notare le cose con decisione mica censurare! Meglio essere chiari e mettere in riga che fare i buonisti e dare ragione a tutti o dire le cose con paura!! Uno come Ermanno va messo in riga ad esempio! Ermanno spero che leggerai queste righe… vai a fanculo testa di cazzo… sto paese sta andando a puttane per colpa di gente come lui e per colpa di quelli che hanno paura di usare un atteggiamento deciso tipo quello dell’esercito!! Saluti
Tonino24/11/2014 10:50
Stiamo dicendo infatti la stessa cosa, è solo che non esiste l'espressione: "mettere in riga", non siamo nell'Esercito, comunque, per l'appunto, chiusa qua. ;-) Per Manuel, ne ho parlato nel testo previsionale, si, quale buon segnale c'è, ritengo infatti impossibile avere una stagione invernale simile alla precedente, dal punto di vista teleconnettivo potrebbe essere un inverno finalmente almeno normale o più freddo del normale grazie a una maggior debolezza del Vortica Polare, ma, come sempre, seguirò step by step l'evoluzione, un caro saluto.
Leggi tutti i commenti